L’agriturismo si svolge nella casa colonica del XVIII secolo divisa in quattro appartamenti; essi sono completamente ristrutturati ed arredati con mobili antichi, forniti di televisore con satellite e alcuni provvisti di aria condizionata e vasca idromassaggio.
E’ a disposizione una splendida piscina tra gli ulivi.
Tutti hanno un proprio spazio esterno attrezzato nel verde con la possibilità di utilizzare il barbecue.
Completa il borgo una torre medievale, divisa in due suite ed un fienile indipendente; entrambi hanno un grande giardino privato e barbecue
L'agriturismo Poggio alla Pieve è sicuramente la più artistica ristrutturazione che si sia mai vista. Di seguito troverete con quale cura è stato effettuato il restauro conservativo di tutto il borgo.
DOVE SIAMO Autostrada del Sole A1 (direzione Bologna): uscire a Calenzano-Sesto Fiorentino e alla rotonda girare a destra, dopo circa 100 mt troverete una rotonda con il Carrefour sulla destra, proseguite sempre a diritto verso Calenzano centro, alla seconda rotonda che incrocerete girare a destra -via Puccini- a diritto fino a quando la strada vi fara' girare obbligatoriamente a destra, la prima a sinistra e arrivare fino allo stop.Proseguire a diritto in via del Saccardo fino ad immettersi in Via delle Vigne. Continuare ancora per 700 mt e prendere la prima strada che trovate sulla sinistra. Salire circa 300m e girare a sinistra sulla strada bordata dai cipressi. Alla fine della strada (300m) si arriva a Poggio Alla Pieve. Durante il tragitto, comunque, sarete aiutati dai cartelli direzionali di Poggio alla Pieve.