Villa De Pietro è un'antica dimora signorile il cui nucleo originario risale al 1600. Edificata dalla famiglia De Pietro, antica casata cursiota, è situata nel centro storico di Cursi; al suo interno svela, come per magia, un ampio e curato giardino di fine '800.
Le attuali proprietarie, Marta e Daniela, eredi dell'illustre giurista Michele De Pietro ,nelle fasi di recupero e restauro della struttura, hanno destinato alcuni ambienti a chi voglia trascorrere la propria vacanza all'insegna del relax e della cultura.
Gli ospiti possono soggiornare nelle accoglienti camere doppie e nel trilocale ricavato da un antico granaio con volte a stella e pietra a vista, completamente ristrutturati e dotati di tutti i comfort. Il piazzale di "chianche" (lastre in pietra leccese) intorno alla casa, è il luogo ideale dove conversare, leggere un libro o ascoltare dell'ottima musica e le panche in pietra lungo i vialetti alberati invogliano a momenti di privacy e relax.
Villa De Pietro è a soli 3 Km . da uno dei più famosi kartodromi italiani e ad 1 Km . da Melpignano famosa per il Concertone finale della "Notte della Taranta". La sua posizione geocentrica, consente di raggiungere facilmente le più belle spiagge del Salento.
Spesso si organizzano escursioni alla scoperta della campagna salentina. e dei piccoli gioielli della nostra storia. Sono disponibili anche servizi di massaggi, di baby sitting e di lavanderia. Le due sale della Villa ed il giardino, infine, sono l'ideale per meeting, convegni, feste e cerimonie in genere.
I NOSTRI PRODOTTI PER VOI ...
Pere, arance, albicocche, fragole, prugne, ciliegie, presenti nel nostro giardino, ci donano le marmellate per la prima colaziosne; così come dai mandarini, limoni, veracette, arance otteniamo i liquori da degustare ghiacciati nelle piacevoli serate estive in giardino.
TECNOLOGIA E DINTORNI ...
La nostra struttura offre ai suoi ospiti il servizio wi-fi 24 ore su 24.